Passa ai contenuti principali

Tempo di raccolto

Quest’anno il caldo si sta facendo attendere e mentre io esclamo: “Alleluia!”, altri maledicono questo tempo così poco estivo. Io so, però, che il caldo arriverà, sì che arriverà, e a quel punto sarò io a sproloquiare.
Un modo per alleviare la mia insofferenza alle alte temperature è legare i capelli, cosa che d’inverno non faccio quasi mai. Legare in realtà è una parola grossa, visto che mi limito a raccogliere con un piccolo fermaglio dietro la nuca quelli che altrimenti si appiccicherebbero sulle guance. Altro non posso fare, perché qualunque cosa io mi appunti sulla testa mi provoca nel giro di qualche ora una odiossissima emicrania che mi costringe a sciogliere tutti i capelli in stile Lady Godiva e a soffrire il caldo in maniera irreparabile.
Ogni estate però il mio sogno è trovare un modo per mettere ordine sulla mia testa (anche dentro ci sarebbe bisogno) e sfoggiare un’acconciatura pratica e attuale.
Sulle passerelle primavera-estate 2013 ho trovato qualche spunto interessante.

Issa

Christian Siriano

Oscar de la Renta  

Queste acconciature sono l’ideale se si vuole guadagnare qualche centimetro in più. Insomma, tipo tata Francesca...


Marni

Roccobarocco

Valentino
 
Altra alternativa, capelli legati dietro la nuca con uno chignon  o con una coda. L’effetto è spettinato, quindi me gusta mucho!


Donna Karan

Dolce e Gabbana

Balenciaga


Se invece ci dovesse piacere giocare con degli accessori: un cerchietto, un foulard e qualcos’altro, la cui funzione non mi è ben chiara, di Balenciaga e il gioco è fatto. 

(fonte: vogue.it, stylebistro.com)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I colori di Agatha Ruiz de la Prada

Presa dalla voglia di colore dopo l’uniformità e l’austerità del nero di quest’inverno   non potevo che essere attratta dalle creazioni di questa stilista spagnola. Non è molto tempo che ha attirato la mia attenzione (devo essere sincera non ne avevo mai sentito parlare fino a qualche mese fa),   ma in realtà   è molto tempo che Agatha Ruiz de la Prada disegna il suoi coloratissimi modelli e non solo. I suoi esordi risalgono agli anni ’80 e per la moda spagnola, dopo anni di rigore, ha rappresentato una vera rivoluzione. Tanto tanto colore, in estate come in inverno. Sugli abiti come su quaderni, caschi, tappezzeria e oggetti di arredo. Infatti la stilista spagnola non si è limitata ai vestiti, ma ha esteso il suo tocco fantasioso e divertente a qualunque superficie sulla quale si possa dipingere. Certo alcuni  colori non sono facili da portare,  ma mi piace pensare che un giorno riuscirò ad abbandonare il nero anche d'inverno come la Signora Ruiz de la Prada ci invita a fare...

Bianco & Nero

    (FGR) Gli opposti si attraggono.

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no

I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist . Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...) Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.                                                                                     I jeans bianchi Per alcuni sono “il Male” assoluto perché sono implacabili con la silhouette anche se hai solo qualche etto in più. Eppure con una camicia o una maglietta che vanno a coprire le “magagne”, penso possano