venerdì 18 maggio 2012

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no


I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist. Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...)
Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.

                                                                                
 I jeans bianchi

Per alcuni sono “il Male” assoluto perché sono implacabili con la silhouette anche se hai solo qualche etto in più. Eppure con una camicia o una maglietta che vanno a coprire le “magagne”, penso possano pure andare. 
Un altro problema è che attirano le macchie. Io in genere non sono una che si sporca facilmente, ma quando indosso qualcosa di chiaro, non so come, mi ritrovo sempre in situazioni al alto rischio di “patacca”, tipo in prossimità di fettuccine al sugo (che ovviamente ha ordinato il mio vicino di tavolo) o gelato al cioccolato fondente (sventolato a tre millimetri da un bambino con il muso sporco).


 Qualcosa color corallo

Quest’anno il colore che sta spopolando è il menta. Bellino sì, ma con il mio colorito fa a botte. Allora perché non una maglietta di un colore acceso e brillante come il corallo? E’ una via di mezzo tra il rosso (troppo sfrontato) e l’arancione (fa un po’ evidenziatore) che secondo me sta bene a tutti.

 
Converse bianche

Tra le mie varie ossessioni (oltre alla marinière) ci sono anche le Converse. Mi ricordano il liceo, dunque tanto tanto tempo fa. Però, mentre allora stravedevo per il modello alto, ora preferisco quello basso. Ricordo che durante l’ultimo anno di superiori ne avevo tre paia: nere, bianche e azzurre (all’epoca non si cedeva molto al colore...). Ebbene, non sono riuscite ad arrivare all’università. Non perché fossero rovinate, ma perché... mi era cresciuto il piede...:-(



Una collana strana

Non amo molto i gioielli (soprattutto gli anelli), ma mi è venuta voglia di una collana importante che da sola possa ravvivare un look semplice. Molto belle e originali sono queste di Mieko, realizzate con fumetti, giornali, mappe e altri materiali.

 
Rossetto rosso

Ne dovrei avere uno nel beautycase comprato qualche anno fa e messo una volta, ma credo che ormai sia morto... Sarà necessario riesumare la salma prima di acquistarne uno nuovo?

 
Garnier Fructis Liscio Facile

La lotta ai capelli crespi non ammette tregue. Bisogna trovare sempre nuovi modi per estirpare questa piaga... Non so se lo proverò mai, ma mi incuriosisce...

7 commenti:

  1. che bella wish list! mi piace tutto tranne le converse e il liscio facile, le prime le ho... e il secondo non mi serve ho i capelli "spaghetti"! un bacio e passa a trovarci!

    PESCARA LOVES FASHION

    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto sei fortunata ad avere i capelli lisci "di natura"... E' un risparmio di tempo, soldi e pazienza...;-)

      Elimina
  2. Fantastico abbinamento! Dovrò provare soprattutto il fructis, non so se mai mi potrò permettere il jeans bianco però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha certo il fructis per domare la tua chioma ribelle!!!
      Per i jeans bianchi dai tempo al tempo... Non si può mai sapere...

      Elimina
  3. bella wishlist!ti aspetto qui tra le mie lettrici e per un commento al mio nuovo post http://modaealtririmedi.blogspot.it/ bye bye

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! Grazie per esserti iscritta al mio blog! Ricambio volentierissimo! Mi piace un sacco anche il tuo, mi sa che abbiamo gusti molto simili! All Star e rossetto rosso sono (quasi) indispensabili! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata ;-)

      Elimina