mercoledì 30 maggio 2012

Rosa spinto











“I believe in pink”. Così inizia una tra le più famose citazioni di Audrey Hepburn.  Lei ci credeva. Io no. Come ho già detto in un post precedente, il rosa mi risulta un colore un po’ difficile da indossare. Lo sapeva bene anche mia madre.  Ricordo infatti che da piccola avrò avuto forse uno o 2 vestiti rosa. Poca roba anche quando ero neonata che oggi se sei femmina è un tripudio di color maialino in tutte le sue declinazioni!!!
Quando sono nata io, era la fine degli anni ’70 (ebbene sì sono vecchia, non merito nemmeno di muovere le mie avvizzite dita sulla tastiera di un pc, al massimo dovrei usare la macchina da scrivere*...) e non è che in casa mia ci fosse una grande propensione per il colore....  Erano anni,  certo, un po’ “pesanti”, eppure mi chiedo, come mai mia madre non mi ha iniziato, come fanno molte delle mamme di oggi con le loro figliole, al “rosa spinto”? 

P.S.: se siete amanti del rosa andate a dare un' occhiata a questo tumblr ;-)

*Ho provato a spedire un' e-mail con la macchina da scrivere, ma purtroppo non ci sono riuscita...

7 commenti:

  1. Ma meno male! Anche io sono di quell'epoca (!) e mia mamma il massimo di rosa che mi concedeva era il rosa antico per qualche raro golfino in shetland pungente...e la ringrazio! Ti giuro che non le posso vedere tutte quelle bambine vestite in fucsia, geraneo, shocking o confetto dalla testa alle Lelly-Kelly comprese...tremende!
    La cosa forse mi ha fatto apprezzare di più il colore oggi, lo uso sempre con molta parsimonia ma un tocco ogni tanto non lo disdegno, anzi...giorni fa ho pubblicato appunto un post sulla borsa rosa-cipria di Miu Miu che adoro e che vorrei tantissimo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te! Vedendo come sono conciate le bambine di oggi non possiamo fare altro che ringraziare le nostre madri che ci hanno evitato una simile bruttura...;-)

      Elimina
  2. io sono leggermente più giovane ('85) ma anche io non ho avuto un'infanzia esageratamente rosa .. anzi,lo odiavo e mi piaceva l'azzurro ma mia mamma mi tarpava subito dicendomi che avevo occhi e capelli troppo scuri per portarlo ... negli anni mi sono presa le mie rivincite ... e ora amo il rosa ...abbastanza ... senza esagerare ... bellissime immagini ti seguirò ... serefreestyle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro l'azzurro! Però prima o poi dovrò farci pace con il rosa...;-)

      Elimina
  3. il fard della lancome però è fantastico ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che carino, pure con il bassorilievo...;-)

      Elimina