Passa ai contenuti principali

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no


I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist. Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...)
Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.

                                                                                
 I jeans bianchi

Per alcuni sono “il Male” assoluto perché sono implacabili con la silhouette anche se hai solo qualche etto in più. Eppure con una camicia o una maglietta che vanno a coprire le “magagne”, penso possano pure andare. 
Un altro problema è che attirano le macchie. Io in genere non sono una che si sporca facilmente, ma quando indosso qualcosa di chiaro, non so come, mi ritrovo sempre in situazioni al alto rischio di “patacca”, tipo in prossimità di fettuccine al sugo (che ovviamente ha ordinato il mio vicino di tavolo) o gelato al cioccolato fondente (sventolato a tre millimetri da un bambino con il muso sporco).


 Qualcosa color corallo

Quest’anno il colore che sta spopolando è il menta. Bellino sì, ma con il mio colorito fa a botte. Allora perché non una maglietta di un colore acceso e brillante come il corallo? E’ una via di mezzo tra il rosso (troppo sfrontato) e l’arancione (fa un po’ evidenziatore) che secondo me sta bene a tutti.

 
Converse bianche

Tra le mie varie ossessioni (oltre alla marinière) ci sono anche le Converse. Mi ricordano il liceo, dunque tanto tanto tempo fa. Però, mentre allora stravedevo per il modello alto, ora preferisco quello basso. Ricordo che durante l’ultimo anno di superiori ne avevo tre paia: nere, bianche e azzurre (all’epoca non si cedeva molto al colore...). Ebbene, non sono riuscite ad arrivare all’università. Non perché fossero rovinate, ma perché... mi era cresciuto il piede...:-(



Una collana strana

Non amo molto i gioielli (soprattutto gli anelli), ma mi è venuta voglia di una collana importante che da sola possa ravvivare un look semplice. Molto belle e originali sono queste di Mieko, realizzate con fumetti, giornali, mappe e altri materiali.

 
Rossetto rosso

Ne dovrei avere uno nel beautycase comprato qualche anno fa e messo una volta, ma credo che ormai sia morto... Sarà necessario riesumare la salma prima di acquistarne uno nuovo?

 
Garnier Fructis Liscio Facile

La lotta ai capelli crespi non ammette tregue. Bisogna trovare sempre nuovi modi per estirpare questa piaga... Non so se lo proverò mai, ma mi incuriosisce...

Commenti

  1. che bella wish list! mi piace tutto tranne le converse e il liscio facile, le prime le ho... e il secondo non mi serve ho i capelli "spaghetti"! un bacio e passa a trovarci!

    PESCARA LOVES FASHION

    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto sei fortunata ad avere i capelli lisci "di natura"... E' un risparmio di tempo, soldi e pazienza...;-)

      Elimina
  2. Fantastico abbinamento! Dovrò provare soprattutto il fructis, non so se mai mi potrò permettere il jeans bianco però!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha certo il fructis per domare la tua chioma ribelle!!!
      Per i jeans bianchi dai tempo al tempo... Non si può mai sapere...

      Elimina
  3. bella wishlist!ti aspetto qui tra le mie lettrici e per un commento al mio nuovo post http://modaealtririmedi.blogspot.it/ bye bye

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! Grazie per esserti iscritta al mio blog! Ricambio volentierissimo! Mi piace un sacco anche il tuo, mi sa che abbiamo gusti molto simili! All Star e rossetto rosso sono (quasi) indispensabili! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I colori di Agatha Ruiz de la Prada

Presa dalla voglia di colore dopo l’uniformità e l’austerità del nero di quest’inverno   non potevo che essere attratta dalle creazioni di questa stilista spagnola. Non è molto tempo che ha attirato la mia attenzione (devo essere sincera non ne avevo mai sentito parlare fino a qualche mese fa),   ma in realtà   è molto tempo che Agatha Ruiz de la Prada disegna il suoi coloratissimi modelli e non solo. I suoi esordi risalgono agli anni ’80 e per la moda spagnola, dopo anni di rigore, ha rappresentato una vera rivoluzione. Tanto tanto colore, in estate come in inverno. Sugli abiti come su quaderni, caschi, tappezzeria e oggetti di arredo. Infatti la stilista spagnola non si è limitata ai vestiti, ma ha esteso il suo tocco fantasioso e divertente a qualunque superficie sulla quale si possa dipingere. Certo alcuni  colori non sono facili da portare,  ma mi piace pensare che un giorno riuscirò ad abbandonare il nero anche d'inverno come la Signora Ruiz de la Prada ci invita a fare...

Eleutheromania

R espiro. Anche se tutto sembra uguale, forse qualcosa è cambiato. Respiro ancora. Profondamente. Inspirando faccio entrare tanta aria nei polmoni e poi espirando ne faccio uscire altrettanta. Mi gira un po’ la testa, ma non è un male, perché rimango con i piedi per terra. Squilla il telefono e non rispondo. Nessun senso del dovere mi fa scattare a dire “Pronto!”, perché non sono pronta e non   voglio esserlo più. Giro gli occhi verso degli appunti presi un mese fa e non mi dicono più nulla, come se quelle cose le avesse scritte qualcun altro in una lingua straniera. Mi appaiono simili a bizzarri geroglifici disegnati su un foglio bianco stropicciato. Chi ne avrà voglia continuerà a stare   in prima linea, ma non io. Io preferisco stare nelle retrovie a guardare il tramonto, a seguire con lo sguardo una farfalla colorata, ad ascoltare il silenzio. Non   voglio più sentire la mia voce che parla e non sa nemmeno di cosa, che esce dalla gola e ri

Pulizie di primavera: beauty decluttering edition

A volte una strana sensazione di sconforto pervade le mie giornate . Non so bene cos’è e come definirla, ma si insinua come uno sgradevole sottofondo musicale nello scorrere più o meno lento dei giorni. Poi però mi guardo intorno e mi rendo conto di essere circondata da mucchi di oggetti di vario tipo e grandezza che per qualche insolita ragione non riescono a trovare il loro posto nel mondo… insomma realizzo che in casa mia c’è un gran casino! Mi chiedo come sia possibile che quel tavolo, fino a qualche giorno prima pulito e immacolato, si sia trasformato in così poco tempo   nel ricettacolo di ricevute bancomat, giornali, scontrini, buste, bollette pagate e varia inutile corrispondenza cartacea. E’ uno spettacolo che mi mette a disagio perché la mia parte irrazionale vorrebbe prendere tutto quello che c’è lì sopra e scaraventarlo nel secchio della spazzatura, dato che non c’ho voglia di mettermi a fare una cernita di ciò che sarebbe il caso di tenere (ad esempio le bollett