martedì 1 maggio 2012

Marinière obsession


La maglietta a righe, tecnicamente marinière, è senza dubbio tra le maggiori tendenze di questa primavera-estate 2012. Il nome francese rivela la sua origine appunto, marinara. E’ nata infatti come capo dato in dotazione ai marinai francesi  a metà dell’800 (per  meglio individuarli in caso di caduta in mare). Sarà poi Coco Chanel a introdurla nell’abbigliamento femminile (per una breve storia vi rimando a questo articolo).





Se all’inizionon mi convinceva, ho cominciato a poco a poco a provare una vera e propria ossessione per la marinière.
Appena vedo delle righe vado in visibilio... Vorrei averle di tutti i colori e fogge possibili: maniche corte, maniche lunghe, a tre quarti, a righe sottili, a righe più spesse. Tutte rigorosamente orizzontali, che creano quel meraviglioso effetto ottico che ti fa sembrare le tette più grandi...





Fino ad ora ne possiedo tre, ma conto di aumentare questa collezione. Sono andata sul sito di Petit Bateau e lì è iniziata l’ossessione. A quanto pare reciproca. Ora, ovunque io navighi nel web, il banner di Petit Bateau mi segue. Qualsiasi sito io visiti, YouTube compreso, me lo ritrovo davanti. Sarà un segno?

P.S.: ad incentivare la mia mania c’è anche la scoperta di un incantevole Tumblr, da cui ho preso tutte le immagini...;-)

2 commenti:

  1. Hey sweetie! You have a very beautiful blog with a lot of inspiring posts! I'd like to invite you to be my friend and follow each other:)

    RispondiElimina
  2. Soooooo chic! Check my blog sweetie and tell me if you wanna follow each others blog! Kisses

    FashionSpot.ro

    RispondiElimina