Passa ai contenuti principali

I migliori look - Top 5

In questi giorni, dato che sono stata a casa con l'influenza, ho avuto più tempo per navigare tra i miei fashion blog preferiti e ho stilato una piccola classifica delle mise a mio parere migliori.


Abbinare il nero e il giallo, non è una scelta facile. Si corre il rischio di sembrare l'ape Maya. In questo caso invece, nonostante l'alternanza dei due colori, l'effetto è piacevole. Mi piacciono la gonna, la collana e soprattutto le scarpe maschili con i lacci e la zeppa che rendono il look meno scontato. L'unico elemento che boccio sono i calzini (anche se sono neri...)




Adoro i vestiti a pois. Questo me ne ricorda uno che aveva mia madre quando ero piccola. Mi piace molto il modo in cui ha annodato la cinta in vita. Molto belle le scarpe bicolore. Però secondo me ha addosso troppo "gioiellame" che finisce per appesantire un look tanto essenziale. Un bracciale sarebbe stato sufficiente.





Di questo look mi ha colpito subito la lunga gonna a pieghe abbinata al cappotto cammello. E' un insieme molto elegante e portabile tutti i giorni.




Jessica mi piace moltissimo. Nei suoi look riesce a personalizzare le tendenze del momento e a non essere mai banale. Di questo outfit (quanto odio questo termine, ma si dice così), mi sono piaciuti i pantaloni dal taglio regolare e dal colore brillante. Apprezzabile la semplice maglia nera con la grande sciarpa e il cappello maschile. Belle le scarpe in tinta con i pantaloni (forse io avrei scelto delle scarpe nere, ma forse è probabile che avrei sbagliato...)


Jeanne Damas


L'ultimo look in realtà l'ho inserito non perchè mi piaccia particolarmente (il maglione non è male però), ma perchè viene da un blog che ho scoperto da poco. La ragazza si chiama Jeanne Damas. E' francese e non ho capito se fa la modella perchè ha un blog o se ha un blog perchè fa la modella.... Non amo particolarmente i suoi outfit (rieccola, l'ho usata di nuovo 'sta parola...), ma mi piace come li indossa. Sarà perchè è francese? Sarà perchè ha 20 anni ed è uno schianto? Chissà...

Commenti

  1. Non male la scelta di blog. Non conoscevo alcuni di quelli,ma ora mi sono incuriosita e li visiterò, come sicuramente farò con il tuo.
    Spero che mi seguirai anche tu.

    THE CHIC AND CHEAP BLOG

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo l'abito a pois! invidio quella con la gonna lunga, a me chiederebbero i documenti!=P

    RispondiElimina
  3. L'abito a pois è bellissimo, ma le scarpe non ci stanno bene. ci avrei messo una spuntata alta. Blog carinissimo. Passa da me se ti va.
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. sinceramente i look che hai scelto non mi fanno impazzire, secondo me si trovano di migliori :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I colori di Agatha Ruiz de la Prada

Presa dalla voglia di colore dopo l’uniformità e l’austerità del nero di quest’inverno   non potevo che essere attratta dalle creazioni di questa stilista spagnola. Non è molto tempo che ha attirato la mia attenzione (devo essere sincera non ne avevo mai sentito parlare fino a qualche mese fa),   ma in realtà   è molto tempo che Agatha Ruiz de la Prada disegna il suoi coloratissimi modelli e non solo. I suoi esordi risalgono agli anni ’80 e per la moda spagnola, dopo anni di rigore, ha rappresentato una vera rivoluzione. Tanto tanto colore, in estate come in inverno. Sugli abiti come su quaderni, caschi, tappezzeria e oggetti di arredo. Infatti la stilista spagnola non si è limitata ai vestiti, ma ha esteso il suo tocco fantasioso e divertente a qualunque superficie sulla quale si possa dipingere. Certo alcuni  colori non sono facili da portare,  ma mi piace pensare che un giorno riuscirò ad abbandonare il nero anche d'inverno come la Signora Ruiz de la Prada ci invita a fare...

Bianco & Nero

    (FGR) Gli opposti si attraggono.

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no

I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist . Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...) Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.                                                                                     I jeans bianchi Per alcuni sono “il Male” assoluto perché sono implacabili con la silhouette anche se hai solo qualche etto in più. Eppure con una camicia o una maglietta che vanno a coprire le “magagne”, penso possano