lunedì 16 gennaio 2012

I migliori look - Top 5

In questi giorni, dato che sono stata a casa con l'influenza, ho avuto più tempo per navigare tra i miei fashion blog preferiti e ho stilato una piccola classifica delle mise a mio parere migliori.


Abbinare il nero e il giallo, non è una scelta facile. Si corre il rischio di sembrare l'ape Maya. In questo caso invece, nonostante l'alternanza dei due colori, l'effetto è piacevole. Mi piacciono la gonna, la collana e soprattutto le scarpe maschili con i lacci e la zeppa che rendono il look meno scontato. L'unico elemento che boccio sono i calzini (anche se sono neri...)




Adoro i vestiti a pois. Questo me ne ricorda uno che aveva mia madre quando ero piccola. Mi piace molto il modo in cui ha annodato la cinta in vita. Molto belle le scarpe bicolore. Però secondo me ha addosso troppo "gioiellame" che finisce per appesantire un look tanto essenziale. Un bracciale sarebbe stato sufficiente.





Di questo look mi ha colpito subito la lunga gonna a pieghe abbinata al cappotto cammello. E' un insieme molto elegante e portabile tutti i giorni.




Jessica mi piace moltissimo. Nei suoi look riesce a personalizzare le tendenze del momento e a non essere mai banale. Di questo outfit (quanto odio questo termine, ma si dice così), mi sono piaciuti i pantaloni dal taglio regolare e dal colore brillante. Apprezzabile la semplice maglia nera con la grande sciarpa e il cappello maschile. Belle le scarpe in tinta con i pantaloni (forse io avrei scelto delle scarpe nere, ma forse è probabile che avrei sbagliato...)


Jeanne Damas


L'ultimo look in realtà l'ho inserito non perchè mi piaccia particolarmente (il maglione non è male però), ma perchè viene da un blog che ho scoperto da poco. La ragazza si chiama Jeanne Damas. E' francese e non ho capito se fa la modella perchè ha un blog o se ha un blog perchè fa la modella.... Non amo particolarmente i suoi outfit (rieccola, l'ho usata di nuovo 'sta parola...), ma mi piace come li indossa. Sarà perchè è francese? Sarà perchè ha 20 anni ed è uno schianto? Chissà...

4 commenti:

  1. Non male la scelta di blog. Non conoscevo alcuni di quelli,ma ora mi sono incuriosita e li visiterò, come sicuramente farò con il tuo.
    Spero che mi seguirai anche tu.

    THE CHIC AND CHEAP BLOG

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo l'abito a pois! invidio quella con la gonna lunga, a me chiederebbero i documenti!=P

    RispondiElimina
  3. L'abito a pois è bellissimo, ma le scarpe non ci stanno bene. ci avrei messo una spuntata alta. Blog carinissimo. Passa da me se ti va.
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. sinceramente i look che hai scelto non mi fanno impazzire, secondo me si trovano di migliori :)

    RispondiElimina