Passa ai contenuti principali

Eleutheromania

Respiro.
Anche se tutto sembra uguale, forse qualcosa è cambiato.
Respiro ancora.
Profondamente.
Inspirando faccio entrare tanta aria nei polmoni e poi espirando ne faccio uscire altrettanta.
Mi gira un po’ la testa, ma non è un male, perché rimango con i piedi per terra.
Squilla il telefono e non rispondo.
Nessun senso del dovere mi fa scattare a dire “Pronto!”, perché non sono pronta e non  voglio esserlo più.
Giro gli occhi verso degli appunti presi un mese fa e non mi dicono più nulla, come se quelle cose le avesse scritte qualcun altro in una lingua straniera. Mi appaiono simili a bizzarri geroglifici disegnati su un foglio bianco stropicciato.
Chi ne avrà voglia continuerà a stare  in prima linea, ma non io. Io preferisco stare nelle retrovie a guardare il tramonto, a seguire con lo sguardo una farfalla colorata, ad ascoltare il silenzio.
Non  voglio più sentire la mia voce che parla e non sa nemmeno di cosa, che esce dalla gola e rimbomba acuta nella stanza andando poi a morire sotto i piedi.
Non sono ancora completamente leggera.
Qualche altra zavorra va lasciata andare.
Si fa strada in me una strana e piacevole sensazione di svuotamento.
E’ ormai tempo di riempirlo quel vuoto.
Finalmente.

Respiro.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no

I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist . Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...) Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.                                                     ...

Hobby Loops

Questi orecchini mi sono stati regalati dalla mia creativa e talentuosa amica Daniela. Sono fatti in pizzo chiacchierino e sono unici nel loro genere.  Da pochi giorni ha aperto il suo blog Hobby Loops dove potete vedere le sue originalissime e coloratissime creazioni. Vi invito a dare un'occhiata, ne vale davvero la pena ;-)

Round Obsession

Occhiali rotondi sì o no? Le Sfilate   Armani   Bottega Veneta   Marni Moschino Cheap and Chic Celebrities Promossi?