Passa ai contenuti principali

Il bello dei corti


Tutti lo sanno. Nessuno può mettersi tra una donna e i suoi capelli. Nemmeno il parrucchiere. Fin da piccole impariamo ad avere un rapporto del tutto personale con i nostri capelli. Infatti ci sono quelle che non li taglierebbero mai, quelle che li tagliano in continuazione, quelle sempre ordinatissime, quelle (tra cui io) sempre spettinate ... A volte anche la moda può fare ben poco e se ci si vede bene solo con un certo taglio, è impossibile introdurre un cambiamento.  Altre volte invece è proprio la voglia di cambiare che ci può spingere verso una scelta drastica e rivoluzionaria. Forse perché i capelli sono così vicini al cervello e se cambia qualcosa lì dentro a farne le spese sono sempre loro…
Fino ai 24 anni ho sempre portato una lunghezza media di capelli tranne in certi momenti in cui mi sono lasciata convincere dalla moda e li ho tagliati di più (ricordate Natalie Imbruglia nel video di Torn?). Mai avrei deciso di farli crescere… Arrivavo ad una certa lunghezza (in genere alle spalle) e poi non avendo pazienza li ritagliavo… Poi c’era pure mia nonna che affermava: “Le donne della nostra famiglia stanno malissimo con i capelli lunghi! Taglia, taglia che è meglio!” Ad oggi posso solo dire: “Nonna mi dispiace, ma era proprio ‘na cazzata!” Alla fine sono riuscita a farli crescere e ho scoperto di non starci affatto male (anche mia nonna alla fine lo ammise).
Però a volte la tentazione si riaffaccia e il desiderio di un colpo di testa si fa avanti… Non vorrei limitarmi ad un taglio medio, mi piacerebbe proprio qualcosa di netto. E quando vedo donne che hanno questo coraggio, devo ammettere che il pensiero di darci un taglio non mi spiacerebbe…







Commenti

  1. Io ho il terrore di tagliarli!!! proprio non mi vedo e guai a chi li tocca!!! però cambierei colore di continuo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci vuole un bel po' di coraggio se si è soliti portarli lunghi... Però se mi assicurassero che l'effeto finale fosse come quello della Michelle... ;-)

      Elimina
  2. Mi ha attirato il titolo del blog, avendo io una passione sfrenata per l'essenziale e il bianco. :) Adoro come scrivi e mi piacerebbe continuare a leggerti, quindi ti seguo!

    Io i capelli li ho tenuti corti due anni fa, caschetto e frangia corta, mi piacevano però poi mi hanno stufato e sono tornata alla lunghezza di sempre! Personalmente trovo che una donna dovrebbe avere il suo taglio, a volte lo cambia, ma poi ritorna sempre a lui! Un po' come un profumo.. ;)

    thedemetrastra.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ci vuole un viso particolare per portare i capelli corti e a non tutte sta bene, però vorrei tanto provare un giorno a portarli!chissà che effetto fa tagliare tutto!
    ti seguo, bel blog! spero ricambierai!

    RispondiElimina
  4. Adoro i capelli corti! Bel post! :-)

    RispondiElimina
  5. io lotto da sempre per portare i capelli lunghi,mi piacciono,mi piacciono molto, ma finisce sempre che una volta superate le spalle e considerato il crespo deleterio dei miei capelli, giro le spalle e vado a tagliarli con somma approvazione di parrucchiere,parenti ed amici che puntualmente si mostrano increduli davanti al risultato..incredulli suppongo del fatto che i miei capelli possano assumere un taglio decente!!!
    ti seguoooooooo!!!
    baci
    mavi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia!

    C'é un CONTEST sul mio blog! In regalo H&M! Dai un'occhiata!!!!

    Baciiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cose che vorrei ora. Forse. Ma anche no

I blog sono fatti anche per questo. Per compilare chilometri e chilometri di wishlist . Non ve lo devo nemmeno spiegare cosa sono, tutte lo sapete benissimo: un elenco di oggetti del desiderio, certi possibili, altri assolutamente fuori dalla nostra portata, ma che inseriamo perché non si sa mai. Ci sono le wishlist di Natale (le mie preferite perché spesso qualcosina diventa realtà). Ci sono quelle estive che si fanno prima di partire per le vacanze. Ci sono quelle per il compleanno (speri sempre che fidanzato, mamma, sorella leggano il tuo blog e prendano ispirazione...) Questa è una wishlist estemporanea, una specie di intermezzo durante una primavera già inoltrata.                                                     ...

Round Obsession

Occhiali rotondi sì o no? Le Sfilate   Armani   Bottega Veneta   Marni Moschino Cheap and Chic Celebrities Promossi?

Hobby Loops

Questi orecchini mi sono stati regalati dalla mia creativa e talentuosa amica Daniela. Sono fatti in pizzo chiacchierino e sono unici nel loro genere.  Da pochi giorni ha aperto il suo blog Hobby Loops dove potete vedere le sue originalissime e coloratissime creazioni. Vi invito a dare un'occhiata, ne vale davvero la pena ;-)